Follia al pronto soccorso: uomo aggredisce i sanitari, intervengono le forze dell’ordine

da | 27 Giu 2026

Momenti di tensione nella prima mattinata di oggi al Pronto soccorso dell’Ospedale di Stato di San Marino, dove un 38enne sammarinese ha dato in escandescenza mentre si trovava in cura.

L’episodio è avvenuto intorno alle 6.30. Secondo quanto ricostruito, l’uomo ha iniziato a insultare il personale sanitario per poi assumere un atteggiamento minaccioso nei confronti di medici e infermieri, arrivando a rovesciare a terra alcune apparecchiature presenti nell’ambulatorio.

La situazione è tornata sotto controllo soltanto con l’arrivo delle forze dell’ordine, che hanno riportato la calma. Il 38enne non è stato allontanato dalla struttura, ma nei suoi confronti scatterà una denuncia. Sono stati inoltre disposti esami del sangue per verificare l’eventuale presenza di sostanze psicotrope.

L’episodio riporta al centro il tema della sicurezza del personale sanitario, soprattutto nei reparti di emergenza.

Condividi su:

Puoi leggere questo articolo gratuitamente grazie al contributo di

Articoli correlati