La Repubblica di San Marino si prepara ad accogliere una nuova stagione di incontri culturali con “Mementi – Mercoledì d’Autore”, la rassegna letteraria in programma tra ottobre e novembre 2025.
Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 8 ottobre alle ore 18:30, presso la Sala Rubino di Giochi del Titano (Strada dei Censiti, 21 – Rovereta). L’ingresso sarà libero e aperto a tutti gli appassionati di libri e narrazione.
Protagonista dell’incontro inaugurale sarà Gabriele Canè, che presenterà “Trolley” (Minerva). A moderare la serata sarà il giornalista Giuseppe Tassi, in un dialogo pensato per accompagnare il pubblico alla scoperta dei temi, delle atmosfere e delle suggestioni del volume.
Al termine dell’incontro, i gentili ospiti saranno invitati a prendere parte al Cocktail Time, curato da Giochi del Titano, un momento conviviale per continuare la conversazione e condividere esperienze.
Con “Mementi”, la cultura torna al centro della comunità, offrendo la possibilità di incontrare autori, ascoltare storie e confrontarsi sui grandi temi della letteratura contemporanea.




