Grave incidente stradale nella tarda mattinata di domenica lungo la Marecchiese, all’altezza del ristorante La Baracca, dove un motociclista è rimasto seriamente ferito dopo essersi scontrato con un’auto. L’impatto è avvenuto poco dopo le 12.30, in un tratto particolarmente trafficato della strada, e ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi, compreso l’arrivo dell’elisoccorso.
Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla Polizia Locale, il centauro, in sella a una Aprilia, stava viaggiando in direzione mare quando si è trovato davanti una Kia che stava uscendo dal parcheggio del ristorante per svoltare a sinistra. L’urto, violentissimo, ha centrato la fiancata destra dell’auto, sbalzando il motociclista fuori strada e facendolo finire nel fossato che costeggia la carreggiata, mentre la moto ha terminato la sua corsa contro il guard-rail.
Immediato l’intervento dei sanitari del 118, che dopo le prime cure sul posto hanno richiesto l’intervento dell’elicottero per il trasferimento d’urgenza al trauma center dell’ospedale “Maurizio Bufalini” di Cesena. L’uomo è stato trasportato con il codice di massima gravità e le sue condizioni vengono definite serie.
La circolazione lungo la Marecchiese è rimasta temporaneamente chiusa per permettere i soccorsi e i rilievi di legge. Gli agenti della Polizia Locale hanno effettuato i controlli e i test di routine per chiarire la dinamica esatta del sinistro e accertare eventuali responsabilità.




