“Sono il Generale Faraone, venga in Gendarmeria!” – ma era un falso

da | 27 Mar 2025

Una telefonata sul numero di casa, forse una truffa, una delle tante che corrono sulla linea del telefono, forse uno scherzo.

“Sono il Generale Maurizio Faraone, venga in comando per una notifica urgente”. Il cittadino si è allarmato, ma, prima di cadere nelle trappola, ha verificato presso la Gendarmeria appurando che non si trattava di una convocazione, ma di un “fake”.

Difficile al momento sapere se fosse un tentativo di rapina, con un malvivente fuori casa pronto ad aggredire l’ignaro cittadino, o di uno scherzo. Dalla Gendarmeria fanno sapere che nella stessa giornata non sarebbere pervenute telefonate analoghe, ma in periodo di costanti truffe, soprattutto ai danni dei cittadini più fragile, è d’obbligo invitare la cittadinanza a prestare attenzione.

Condividi su:

Puoi leggere questo articolo gratuitamente grazie al contributo di

Articoli correlati

Repubblica Futura ha depositato un'interrogazione rivolta al Congresso di Stato per fare luce...