Sabato 20 Settembre presso il campo di tiro della Federazione Balestrieri Sammarinesi si è svolta la finale di Campionato Sammarinese di tiro con la Balestra antica. Il campionato che ha visto competere tanti tiratori si è svolto in 5 gare durante tutto l’anno con forte competitività e grandi risultati.
Nella finale di ieri si è imposto con un risultato eccezionale Raffaello Valentini che si è laureato Campione Sammarinese 2025 a conferma del successo nel Palio del 3 Settembre scorso.
Al secondo posto Helenio Chierici che, sebbene in testa al campionato, non ha brillato nell’ultimo e impegnativo risultato conquistando un eccellente posto d’onore. Terzo classificato, a sorpresa, Emanuele Mularoni che è risalito in classifica fino al terzo gradino del podio. La gara si è svolta in una magnifica giornata di festeggiamenti a coronamento di una amichevole competizione e convivialita’.
Onore al vincitore che ha dedicato la vittoria a Stefano Ugolini Presidente della Federazione scomparso prematuramente un anno fa’ .