L’Azienda Autonomia di Stato per i Lavori Pubblici (AASLP) ha diffuso una comunicazione rivolta alla cittadinanza in merito a un importante intervento programmato sulla rete viaria. Nel testo si specifica che «per consentire la modifica del profilo stradale e la realizzazione di un‘opera di sostegno, strada della Baldasserona sarà chiusa al traffico veicolare con divieto di sosta e non sarà consentito l’accesso anche ai pedoni, dalle ore 8:00 di martedì 9 dicembre p.v. alle ore 16:00 di venerdì 13 febbraio 2026».
La nota indica inoltre le misure predisposte per garantire la circolazione alternativa durante il periodo dei lavori. «Durante i lavori, sarà consentito il traffico veicolare a doppio senso di marcia su via dei Bigelli anche per i non residenti», precisa l’Azienda, che invita gli utenti della strada a programmare gli spostamenti tenendo conto delle limitazioni temporanee.
Il comunicato si conclude con un richiamo alla collaborazione della popolazione: «L’AASLP ringrazia anticipatamente la cittadinanza per la collaborazione e si scusa per eventuali disagi». Una formula che accompagna un intervento programmato di lunga durata, destinato a incidere sulla viabilità della zona fino ai primi mesi del 2026.




