Poste San Marino e la Federazione Sammarinese Giuoco Calcio sono state ricevute in udienza dagli Eccellentissimi Capitani Reggenti per presentare la nuova emissione postale dedicata alla maglia della Nazionale di calcio. L’iniziativa si inserisce nel percorso di valorizzazione dell’identità sportiva e culturale del Paese attraverso la filatelia, strumento che da sempre permette di raccontare San Marino nel mondo.
Nel corso dell’udienza, il Direttore Generale di Poste San Marino, Gian Luca Amici, ha illustrato il valore simbolico dell’emissione e le finalità che la accompagnano. Nel suo intervento ha ricordato che “questo francobollo non è soltanto un oggetto da collezione. È un simbolo. Ritrae la maglia della nostra Nazionale, una maglia che parla di appartenenza, di passione, di orgoglio. Una maglia che continua a rappresentare qualcosa di più grande del punteggio sportivo: il segno di chi non smette di crederci, di chi scende in campo per onorare un sogno, di chi gioca per amore della propria terra.”
La nuova emissione postale si propone dunque come un tributo non solo alla squadra nazionale, ma anche ai valori che essa incarna: dedizione, identità e spirito di appartenenza.
Il servizio dedicato all’iniziativa è disponibile sul sito di San Marino RTV, mentre il francobollo commemorativo può essere acquistato sul portale di Poste San Marino o presso il negozio filatelico in Piazzetta Garibaldi 5 a San Marino Città.




