Notte movimentata per alcuni esercizi commerciali di Santarcangelo. Due tentativi di effrazione, avvenuti a distanza di poche ore l’uno dall’altro, hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, che stanno ora analizzando le immagini della videosorveglianza per ricostruire gli eventi e identificare i responsabili.
Il primo episodio si è verificato intorno all’una, quando tre soggetti hanno cercato di forzare la porta del negozio Idea Luce, senza tuttavia riuscire ad accedere ai locali e senza provocare alcun furto. Un’azione rapida e incompiuta, che ha lasciato pochi segni ma ha destato allarme tra i commercianti della zona.
Poco dopo, intorno alle 3:30, a poche centinaia di metri di distanza, si è registrato un secondo episodio. Questa volta una sola persona ha tentato di forzare l’ingresso della gelateria Dolcemente in viale Marini, anche in questo caso senza riuscire a entrare né a sottrarre beni.
Gli inquirenti sono ora al lavoro sulle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti nell’area. Le verifiche serviranno a comprendere se vi sia un collegamento tra i due tentativi e a individuare i protagonisti delle azioni fallite.




