Un uomo anziano è deceduto questa mattina, poco dopo le 10, sulla spiaggia di Rimini sud, all’altezza dei bagni 138-139. L’uomo stava raccogliendo vongole lungo la battigia quando, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato colto da un malore improvviso che lo ha fatto accasciare a riva.
Alcuni passanti lo hanno notato riverso sulla sabbia e hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto è intervenuto il 118, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile. Poco dopo è arrivata anche la Guardia Costiera, che ha avviato le procedure di competenza e messo in sicurezza l’area.
Accanto al pontile, nei pressi del punto in cui l’uomo è stato trovato, era appoggiata la sua bicicletta, con un piccolo secchiello fissato al manubrio, probabilmente utilizzato per la raccolta delle vongole. Le autorità stanno completando gli accertamenti per ricostruire con precisione gli ultimi istanti dell’uomo, mentre la spiaggia è tornata alla normalità dopo l’intervento delle forze dell’ordine.




