Attimi di paura nella tarda mattinata di oggi, domenica 9 novembre, lungo la Statale 16 Adriatica a Riccione, nei pressi del Cimitero Militare Ellenico, dove un ragazzo di 15 anni è rimasto ferito in un incidente stradale.
Secondo una prima ricostruzione, il giovane procedeva in sella alla propria bicicletta in direzione Pesaro quando si sarebbe trovato di fronte un’auto che aveva rallentato bruscamente a causa del traffico intenso. Il ragazzo non sarebbe riuscito a frenare in tempo, andando a sbattere contro la fiancata del veicolo. L’impatto è stato violento e il ciclista è finito a terra, riportando alcuni traumi.
Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono arrivati i sanitari del 118 con ambulanza e automedica, e si è reso necessario anche l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato il 15enne all’ospedale Bufalini di Cesena per accertamenti. Il ragazzo era cosciente al momento del soccorso e, secondo quanto riferito, le sue condizioni non destano preoccupazione.
L’incidente ha provocato rallentamenti al traffico lungo la Statale in direzione sud, mentre gli agenti della Polizia Locale di Riccione hanno effettuato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.




