È ripresa gradualmente a partire dalle 12.15 la circolazione ferroviaria tra le stazioni di Rimini e Riccione, sospesa dalle 10.30 su disposizione delle Forze dell’ordine a seguito del rinvenimento di residuati bellici in prossimità della sede ferroviaria.
Il ritrovamento è avvenuto nel corso delle ordinarie attività di controllo della linea da parte dei tecnici di Rfi. A scopo precauzionale, la circolazione dei treni era stata immediatamente interrotta per consentire le necessarie verifiche di sicurezza.
Gli artificieri, attivati dalla Polizia ferroviaria, hanno successivamente accertato la non pericolosità degli ordigni. In attesa della loro definitiva rimozione, è quindi arrivato il nulla osta che ha permesso la riattivazione del traffico ferroviario lungo la tratta interessata.
A causa della sospensione della circolazione, alcuni treni Frecciarossa, Intercity e del servizio Regionale hanno registrato ritardi e cancellazioni, con ripercussioni sulla regolarità del servizio nella fascia oraria interessata.




