È iniziata a Martigny la cerimonia di commemorazione dedicata alle vittime dell’incendio di Crans-Montana. All’evento prendono parte numerose personalità internazionali, tra cui il presidente francese Emmanuel Macron e il presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella.
Durante la commemorazione sono previsti gli interventi del presidente della Confederazione Guy Parmelin e del presidente del governo vallesano Mathias Reynard. Non sono programmati altri interventi da parte di esponenti politici.
Nel corso della cerimonia è previsto anche un omaggio ai giovani. Due testi distinti vengono letti dall’attrice e regista vallesana Olivia Seigne, con l’accompagnamento di intermezzi musicali. La conclusione dell’evento è prevista attorno alle 15:00, con una parata di rose bianche.
Alla commemorazione assistono circa 1.000 persone, tra cui rappresentanti di 32 Paesi e dell’Unione europea. La cerimonia, trasmessa in diretta, si svolge a Martigny e non a Crans-Montana a causa delle avverse condizioni meteorologiche.




