È stato arrestato a Rimini un uomo di 27 anni, di nazionalità sammarinese, condannato per violenza sessuale aggravata e continuata. L’arresto è avvenuto nella mattinata di sabato 23 agosto a Riccione, dove gli agenti della Squadra Mobile lo hanno individuato mentre assisteva a una partita di calcio giovanile.
Il giovane era ricercato in seguito a un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Urbino lo scorso aprile. Deve scontare una pena di 4 anni e 4 mesi di reclusione. Le accuse si riferiscono a fatti avvenuti nell’estate del 2021 a Carpegna, in provincia di Pesaro-Urbino, durante un campo estivo di calcio. L’uomo, che all’epoca partecipava come animatore, è stato condannato per aver commesso violenze sessuali nei confronti di quattro minori, tutti di età compresa tra i 10 e gli 11 anni.
Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile di Ancona, avevano portato alla ricostruzione dei fatti. La svolta per la cattura è arrivata nei giorni scorsi, quando l’uomo ha pubblicato sui social network alcuni post che ne segnalavano la presenza sul territorio riminese. Dopo essere stato localizzato, sabato mattina è stato fermato e portato al carcere di Rimini.
Oltre alla pena detentiva, il 27enne dovrà affrontare anche diverse misure accessorie e di sicurezza. Tra queste, l’interdizione perpetua da incarichi in scuole e istituti per minori, il divieto di avvicinarsi a luoghi frequentati da bambini e di svolgere lavori che prevedano contatti con minori. Inoltre, per un anno avrà l’obbligo di comunicare alle forze dell’ordine la propria residenza e gli spostamenti.