Mercoledì 28 maggior Alessandro Cecchi Paone chiuderà la rassegna Mementi dialogando idealmente con Raimondo Sangro di San Severo sul tema dell’immortalità in un incontro imperdibile.
L’appuntamento è sempre intorno alle 18.30.
09_2025 MEMENTI PRIM CMYK_PAONE
Chiude così la rassegna cha ha vissuto momenti imperdibili con:
Anna Folli che ha presentato il suo volume “Prendersi tutto”, un racconto delle molteplici vite di Aristotele Onassis, l’armatore greco legato a Maria Callas e Jacqueline Kennedy, Luca D’Auria, autore di “Scacco Matto – Critica della ragione giudiziaria”, Alessandro Averna Chinnici, nipote del magistrato vittima della mafia Rocco Chinnici, insieme a Riccardo Tessarini, coautore del libro “L’Italia di Rocco Chinnici” (Edizioni Minerva).
Ma anche Cristina Battista e Monica Marchioni che hanno presentato “Era mio figlio e voleva uccidermi”, Anna Maria Rengo con il suo “Il resto è solo ragione, il tenore Fabio Armiliato con il suo libro “Una vita in canto: l’alchimia della voce”.
Inoltre è passato dai Giochi del Titano lo storico e saggista Giordano Bruno Guerri, Presidente del Vittoriale, con il suo “Benito – Storia degli italiani”, una ricostruzione della vita di Mussolini.
Poi spazio alla musica con “Viaggi e intemperie”, il libro su Ivan Graziani di Lorenzo Arabia con la toccante testimonianza di Filippo Graziani, poi Francesco Vidotto con il suo intenso romanzo “Onesto”, una storia di gemelli sullo sfondo dei boschi del Cadore.