Il Corpo della Polizia Civile comunica che nel pomeriggio di venerdì alle 17.30 circa la Pattuglia del Pronto Intervento della Polizia Civile si è portata tempestivamente, dietro segnalazione della C.O.I., all’interno di un pubblico esercizio in località Gualdicciolo, più precisamente al supermercato COAL, in quanto veniva segnalato un furto e l’autore del misfatto si era dato alla fuga.
Successivamente, l’autore del furto si riportava sul posto, presumibilmente per recupeare l’autovettura in uso, lasciata in sosta nel piazzale antistante l’esercizio commerciale. Ad attenderlo vi era la Pattuglia del Pronto Intervento, che prontamente procedeva all’identificazione del soggetto, H.A., classe 1977, di nazionalità kosovara e residente in Rimini, il quale si mostrava da subito collaborativo.
Secondo gli accertamenti, H.A. si sarebbe avvalso della presenza di un minore, a lui legato da vincolo familiare, per portare a compimento il misfatto di furto.
La refurtiva veniva integralmente recuperata e posta sotto sequestro.
L’uomo veniva accompagnato presso il Comando della Polizia Civile per l’interrogatorio di Legge e gli incombenti del caso e veniva denunciato a piede libero per il misfatto di furto ai sensi dell’art. 194 del Codice Penale.