Attraverso un decreto notificato è stata fissata l’udienza pubblicasull’ammissibilità del referendum consultivo sull’accordo di associazione di San Marino all’Unione Europea, promosso da I Capifamiglia.
L’appuntamento è per il 1° settembre 2025 alle ore 14.00 presso il Palazzo del Governo. A darne notizia è stato il Comitato promotore, in un comunicato, precisando che a rappresentarli sarà il presidente Faetanini, assistito dal legale incaricato.
“Cari concittadini e sostenitori,
Vi comunichiamo un aggiornamento fondamentale riguardante la nostra iniziativa referendaria. In data 18 agosto 2025, è stato notificato il decreto che stabilisce la data dell’udienza pubblica per discutere l’ammissibilità del nostro referendum.
L’appuntamento è fissato per il giorno 1 settembre 2025, alle ore 14:00, presso il Palazzo del Governo. L’udienza sarà presieduta dal Collegio dei Garanti, l’organo incaricato di valutare la conformità della nostra proposta.
Per i Capifamiglia sarà presente il nostro Presidente, il Sig. Faetanini, assistito dal suo avvocato.
Essendo una seduta pubblica, l’accesso è consentito a tutti. Chiediamo a tutti i sostenitori della nostra iniziativa di partecipare numerosi per dimostrare il nostro pieno supporto e la forza del nostro movimento. La vostra presenza è cruciale per mostrare l’importanza di questa battaglia civica.
Ci vediamo il 1° settembre!”