In seguito all’escalation delle tensioni in Medio Oriente, la Segreteria di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino invita alla massima prudenza i cittadini sammarinesi presenti in particolare in Israele e Iran.
Si raccomanda di evitare spostamenti non strettamente necessari, attenersi scrupolosamente alle indicazioni delle autorità locali e seguire con costanza l’evoluzione della situazione. I viaggiatori sono invitati a verificare lo stato del proprio volo direttamente con la compagnia aerea, poiché gli spazi aerei di Israele, Iran e Paesi vicini potrebbero essere soggetti a chiusure temporanee o a restrizioni operative.
Considerata la possibilità che le disposizioni nei diversi Paesi cambino con breve preavviso, la Segreteria consiglia di consultare con attenzione il portale italiano Viaggiare Sicuri (https://www.viaggiaresicuri.it), costantemente aggiornato dal Ministero degli Esteri.
La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri resta a disposizione dei cittadini per qualunque esigenza e ricorda che è possibile contattare in caso di emergenza sia il Dipartimento Affari Esteri (viaggiareinformati@esteri.sm – 0549 885400) sia la Centrale Operativa Interforze (0549 888888).