Attimi di paura si sono vissuti nelle scorse ore presso la Lavanderia Sammarinese di Gualdicciolo a causa di un incidente sul lavoro. Un dipendente italiano, nato nel 1968, ha riportato un infortunio al braccio destro, rimanendo incastrato in un macchinario all’interno della struttura.
Fortunatamente, la situazione non ha avuto conseguenze più gravi grazie alla prontezza di riflessi e all’immediato intervento dei colleghi, che sono riusciti a liberare il lavoratore. Dopo i primi accertamenti medici, la prognosi per l’uomo è stata fissata in sei giorni. Nonostante il brutto spavento, non ha riportato lesioni di grave entità.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i tecnici del Dipartimento Prevenzione, incaricati di effettuare i rilievi e accertare le dinamiche dell’infortunio e le eventuali misure di sicurezza da adottare. È intervenuta anche una pattuglia della Sezione Antincendio della Polizia Civile per le verifiche del caso.
L’episodio, seppur con un esito relativamente positivo, pone nuovamente l’attenzione sull’importanza della sicurezza nei luoghi di lavoro e sulla necessità di una costante vigilanza per prevenire incidenti di questo tipo. Le autorità competenti proseguiranno con gli accertamenti per chiarire la dinamica precisa dell’accaduto.