È successo tutto in pochi istanti, poco dopo le tre del pomeriggio, su via della Repubblica a Rimini. Due ragazzi, di 19 e 25 anni, stavano attraversando la strada quando una Ford Focus, in uscita dalla rotonda e diretta verso monte, li ha travolti. L’impatto è stato violento. Uno dei due giovani è finito pesantemente sull’asfalto, riportando ferite gravi. Per lui si è reso necessario il trasferimento in elicottero all’ospedale Bufalini di Cesena, dove è arrivato in codice di massima gravità. L’altro, meno grave ma comunque ferito, è stato portato all’ospedale Infermi di Rimini.
L’automobilista, alla guida della Focus, si è subito fermato per prestare soccorso e chiamare il 118. Ai primi soccorritori avrebbe spiegato di non essersi accorto della presenza dei due ragazzi a causa del sole basso, che in quel tratto di strada, nel pomeriggio, può abbagliare chi procede verso monte.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Rimini, che hanno eseguito i rilievi e gestito la circolazione, rimasta bloccata a lungo per consentire i soccorsi e i rilievi tecnici. Gli agenti stanno ora lavorando per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente e verificare se i due ragazzi stessero effettivamente attraversando sulle strisce pedonali, come sembra dalle prime testimonianze.




