Il Congresso di Stato ha autorizzato l’installazione di due nuovi autovelox sul territorio sammarinese. La decisione è contenuta in una delibera approvata lo scorso 4 novembre, in risposta a una proposta formulata dal Gruppo sicurezza stradale nella seduta del 25 settembre.
Come riportato da San Marino RTV, entrambi i dispositivi saranno collocati nel Castello di Borgo Maggiore: il primo in via Giorgio Ordelaffi, all’altezza del civico 18, e il secondo in strada Quinta Gualdaria, nella località di Ca’ Rigo.
Per la piena operatività dei nuovi rilevatori sarà necessario attendere circa sei mesi, tempo tecnico necessario per le procedure di installazione e collaudo.
Gli autovelox di Borgo Maggiore non saranno però gli unici in arrivo. È infatti prevista a breve anche l’installazione di un nuovo dispositivo a Torraccia, mentre è già stata approvata dal Governo la proposta – nata da una Istanza d’Arengo – per l’attivazione di un autovelox in via XXI Settembre a Fiorentino, lungo la strada che conduce a Chiesanuova.




