Questa mattina, poco prima delle 7:30, un grave incidente ha paralizzato la Superstrada Rimini-San Marino, all’altezza del centro commerciale 3C a Cerasolo. Lo scontro ha coinvolto due motociclisti, entrambi fermi al semaforo in direzione San Marino.
Secondo le prime ricostruzioni, al momento della ripartenza, una volta scattato il verde, una Yamaha Tracer e una Honda Integra sono entrate in collisione. Le cause esatte dell’impatto sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità. La collisione ha fatto carambolare entrambi i veicoli sull’asfalto, lasciando i due centauri a terra.
Ad avere la peggio è stato un uomo di 73 anni. Soccorso in condizioni critiche dal personale del 118, è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso, atterrato sulla corsia discendente della Superstrada, per trasportarlo d’urgenza all’ospedale “Bufalini” di Cesena in codice di massima gravità. L’altro motociclista, un uomo di 66 anni, ha riportato ferite più lievi ed è stato accompagnato all’ospedale “Infermi” di Rimini per accertamenti.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale. Quest’ultima ha gestito il traffico, che ha subito notevoli disagi a causa della chiusura completa della Superstrada in entrambe le direzioni per diverso tempo, e sta conducendo i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Le indagini sono tuttora in corso per chiarire le responsabilità e le circostanze che hanno portato a questo grave sinistro.