È fissata per il 20 marzo 2025 la scadenza del bando di gara n. 10/2025 – Asta pubblica n. 03/CA/2025, indetto dalla Pubblica Amministrazione sammarinese per l’affidamento dei servizi di noleggio di dispositivi di stampa multifunzione A3/A4, destinati agli uffici pubblici e agli enti del Settore Pubblico Allargato.
La procedura prevede la fornitura di 27 dispositivi multifunzione, con relativi servizi di monitoraggio, gestione documentale e supporto tecnico, su durata contrattuale a scelta tra 12, 36 o 55 mesi.
Una gara tecnica per razionalizzare la gestione documentale
L’appalto sarà assegnato sulla base dell’offerta economicamente più vantaggiosa, con un sistema di valutazione articolato su 100 punti complessivi, suddivisi tra criteri economici (40 punti) e criteri tecnici (60 punti). Le imprese dovranno specificare marchi, modelli, caratteristiche funzionali e parametri energetici, assicurando omogeneità di software e compatibilità in rete.
Il bando, predisposto dall’Ufficio Approvvigionamenti, Contratti e Protezione dei Dati Personali, punta a semplificare e centralizzare la gestione delle stampe nella PA, con una logica di ottimizzazione delle risorse e riduzione della frammentazione operativa.
Per tutte le informazioni è possibile consultare la sezione del portale PA all’indirizzo https://www.gov.sm/pub1/GovSM/Appalti-Pubblici-di-Beni-e-Servizi/Beni-e-Servizi/Aste-pubbliche.html