È stato diffuso un messaggio di congratulazioni rivolto al Capitano di Castello della Città di San Marino, Alberto Simoncini, nel quadro dei rapporti di amicizia e collaborazione che legano la Repubblica di San Marino alla Corea del Sud, in particolare alla Contea di Pyeongchang.
Nel messaggio viene evidenziato come i gemellaggi rappresentino un’importante occasione di conoscenza reciproca, consentendo alle comunità coinvolte di entrare in contatto con realtà differenti, approfondire culture, tradizioni e valori e ampliare il proprio orizzonte di riferimento. In questo contesto, il rapporto instaurato tra la Giunta di Castello della Città di San Marino e la Contea di Pyeongchang viene indicato come un esempio concreto di come il confronto istituzionale possa evolversi in una collaborazione stabile e duratura.
Viene inoltre sottolineata l’importanza di custodire e valorizzare queste relazioni di amicizia, considerate un investimento sul futuro, in grado di favorire il dialogo tra le comunità, creare nuove opportunità di incontro e promuovere uno scambio continuo sul piano umano e culturale.




