Il San Marino Baseball ha comunicato di aver raggiunto un accordo con Williams Wong, interno di Settimo Torinese attualmente sotto contratto con i Texas Rangers. L’operazione porta in Repubblica un profilo giovane ma già inserito in un percorso di crescita all’interno di una delle organizzazioni della Major League Baseball.
Nel comunicato ufficiale si legge che “Il San Marino Baseball comunica di aver raggiunto un accordo con Williams Wong, interno di Settimo Torinese attualmente sotto contratto coi Texas Rangers”. Nato nel 2004, Wong “ha compiuto 20 anni lo scorso 12 ottobre” ed è considerato un prospetto di particolare interesse per il futuro.
La società ripercorre le tappe più recenti della sua carriera, evidenziando come si tratti di “un prospetto di grande avvenire che nelle ultime stagioni è stato impegnato in Summer League Dominicana (286 di media battuta nel 2023) e, nel 2025, in Arizona Complex League (2 fuoricampo e 14 punti battuti a casa), sempre sotto l’organizzazione Rangers”. Esperienze che testimoniano la continuità del suo percorso all’interno dei campionati di sviluppo nordamericani.
Accanto al cammino negli Stati Uniti, Wong ha già maturato anche un’esperienza internazionale con la maglia azzurra. Come ricordato nel comunicato, “nell’ultima stagione ha partecipato con l’Italia all’Europeo Under 23 in Repubblica Ceca”, prendendo parte alla competizione continentale riservata alle selezioni giovanili.
Il suo inserimento nel roster sammarinese avverrà una volta conclusi gli impegni oltreoceano. La nota della società precisa infatti che “Willy si unirà alla squadra quando avrà terminato la sua stagione negli Stati Uniti”, accompagnando l’annuncio con un messaggio finale di accoglienza: “Noi lo accogliamo e gli diamo un caloroso benvenuto”.




