Un violentissimo incidente ha sconvolto il traffico sulla Statale 16 a Rimini, nel primo pomeriggio di lunedì 21 aprile, nei pressi del centro commerciale Le Befane. Un 21enne italiano, alla guida di una moto, è rimasto gravemente ferito dopo aver tamponato un’Audi A3 in direzione nord.
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane centauro avrebbe colpito l’auto, su cui viaggiavano tre persone – due donne e un uomo – per cause ancora in fase di accertamento. L’impatto è stato estremamente violento: la moto è finita fuori controllo e il ragazzo è stato sbalzato per oltre cento metri, finendo rovinosamente sull’asfalto.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure d’urgenza, e la Polizia Stradale, incaricata dei rilievi. Vista la gravità delle condizioni, il giovane è stato trasportato in codice di massima gravità all’ospedale Bufalini di Cesena, specializzato per traumi di questo tipo.
La Statale 16 è stata temporaneamente chiusa in direzione nord per consentire i soccorsi e i rilievi, con deviazioni del traffico alla rotatoria de Le Befane, causando inevitabili disagi alla viabilità della zona.
Le indagini sono in corso per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità.