Domani, 3 febbraio 2026, alle ore 11.00, l’Fabrizio Colaceci, Ambasciatore d’Italia nella Repubblica di San Marino, sarà ospite della CSU per un incontro con la CSdL e la CDLS. L’appuntamento si svolgerà presso la sede sindacale al Central Square.
L’incontro rappresenterà l’occasione per una visita ufficiale alla sede della CSU e per la conoscenza diretta dei dirigenti, funzionari e dipendenti delle Confederazioni sindacali. La mattinata sarà inoltre dedicata a un confronto istituzionale sui rapporti tra San Marino e Italia, inserito nel più ampio quadro delle relazioni bilaterali tra i due Paesi.
Al centro del dialogo vi sarà uno scambio di valutazioni sulle tematiche di maggiore pertinenza sindacale, con particolare riferimento alle problematiche dei lavoratori non residenti occupati a San Marino e alla situazione dei pensionati ex frontalieri. Questioni che rivestono un ruolo significativo nel contesto sociale ed economico sammarinese e che continuano a essere oggetto di attenzione da parte delle organizzazioni sindacali.




