La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri ha il piacere di rendere noto che venerdì 4 luglio 2025 si svolgeranno le celebrazioni per il ventesimo anniversario delle relazioni diplomatiche tra la Repubblica di San Marino e la Repubblica del Perù.
Gli eventi in programma hanno il patrocinio della Segreteria di Stato per gli Affari Esteri e della Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura e sono stati organizzati in sinergia tra l’Ambasciata del Perù presso San Marino, l’Ambasciatore designato di San Marino presso il Perù e gli Istituti Culturali sammarinesi.
Per celebrare questo importante traguardo, la Repubblica di San Marino ospiterà a Palazzo Graziani una mostra fotografica dal titolo “SHIPIBO-KONIBO – Ritratti del mio sangue” che verrà inaugurata venerdì 4 luglio p.v. alle ore 18.00 e sarà visitabile, ad ingresso libero, fino al 29 luglio p.v. Verranno esposti scatti del popolo della foresta peruviana Shipibo-Konibo e una selezione di fotografie di paesaggi, fauna e danze popolari del Perù.
L’inaugurazione, che vedrà l’intervento del Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari e dell’Ambasciatore della Repubblica del Perù presso San Marino, S.E. Manuel José Antonio Cacho-Sousa Velásquez, sarà seguita da un rinfresco con pietanze e bevande peruviane e sammarinesi.
Le celebrazioni si concluderanno alle ore 21.00 presso il Teatro Titano, con la proiezione del film “L’eredità di Flora”: una pellicola basata sulla storia della peruviana Flora Tristán, scrittrice, attivista e pioniera dei diritti dei lavoratori e delle donne.
La cittadinanza è invitata a partecipare agli eventi celebrativi, ad ingresso gratuito.
Si ricorda che la mostra fotografica dal titolo “SHIPIBO-KONIBO – Ritratti del mio sangue” sarà visitabile fino al 29 luglio p.v. a Palazzo Graziani.