Nuovo colpo nella notte in Riviera. Questa volta nel mirino è finita la gioielleria Baldacci di viale Dante a Riccione, presa d’assalto intorno alle 2.39 da quattro uomini incappucciati arrivati a bordo di un’Audi nera di grossa cilindrata. In pochi secondi i ladri hanno tagliato la saracinesca con un flessibile e sfondato le vetrine a mazzate, mettendo a soqquadro il negozio.
L’allarme è scattato subito e una pattuglia dei carabinieri ha intercettato l’auto in fuga, dando vita a un inseguimento ad alta velocità tra le strade della città. I malviventi sono riusciti a seminare le forze dell’ordine, ostacolando la gazzella con fioriere spostate in mezzo alla carreggiata.
Nonostante i danni ingenti, i banditi non sono riusciti ad aprire la cassaforte dove erano custoditi i gioielli più preziosi.
Si tratta del terzo episodio in due settimane, dopo i blitz di Cattolica e Rimini (avvenuti tra il 7 e l’8 ottobre ai danni di due gioiellerie) e gli investigatori sospettano che dietro ci sia la stessa banda di specialisti.




