È durata poche ore la fuga del detenuto di 38 anni di origine marocchina evaso nella mattinata del 12 dicembre dall’ospedale Infermi di Rimini, dove era stato accompagnato dalla Polizia Penitenziaria per una visita urgente. L’uomo, ristretto presso la Casa Circondariale di Rimini, era riuscito ad allontanarsi approfittando del trasferimento in ambito sanitario, facendo scattare immediatamente le ricerche.
La caccia all’uomo da parte delle forze dell’ordine si è conclusa nel primo pomeriggio, quando il fuggitivo è stato individuato e arrestato all’interno di una colonia abbandonata nella zona sud della città. All’operazione hanno preso parte le Volanti della Polizia di Stato e gli agenti della Polizia Penitenziaria, impegnati in un’attività congiunta di controllo del territorio.
Il luogo del ritrovamento non era distante da quello in cui il 38enne era stato fermato per la prima volta nei giorni precedenti. Al momento dell’arresto l’uomo era privo di documenti ed è stato individuato nel corso di una serie di controlli mirati negli edifici abbandonati della zona.
Il detenuto deve scontare una condanna complessiva a tre anni e mezzo di reclusione per un cumulo di pene legate a reati di furto, rapina e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo l’arresto è stato ricondotto in carcere, ponendo fine a una fuga durata solo poche ore.




