Santarcangelo di Romagna è sotto choc per la morte di Martina Gnoli, 18 anni, studentessa dell’istituto Belluzzi-Da Vinci, residente nella frazione di Sant’Ermete, dove nella prima mattinata di lunedì 15 dicembre si è verificato il tragico incidente stradale costato la vita alla giovane. Lo scontro è avvenuto lungo la strada Marecchiese, a pochi metri dalla sua abitazione.
Martina, appartenente a una famiglia conosciuta nella zona e titolare di un’azienda di costruzioni edili, si stava recando a scuola quando, intorno alle 7.45, lo scooter Honda Sh che stava guidando si è scontrato con un’autovettura. A bordo del mezzo a due ruote viaggiava anche una compagna di scuola, rimasta gravemente ferita e trasportata d’urgenza all’ospedale Bufalini di Cesena. Secondo le prime informazioni, pur avendo riportato numerosi traumi, la ragazza non sarebbe in pericolo di vita.
Il primo messaggio ufficiale di cordoglio è arrivato dal sindaco di Santarcangelo, Filippo Sacchetti, che ha dichiarato: “Una tragedia ha colpito al cuore la nostra comunità: questa mattina, in un incidente stradale a pochi metri da casa, ha perso la vita una giovane ragazza di Sant’Ermete. E’ stato un risveglio terribile e voglio stringermi attorno alla famiglia e a tutte le persone care, cercare di far sentire loro la mia vicinanza, dell’amministrazione comunale, e di tutta la città di Santarcangelo in un momento così drammatico”.
Secondo quanto ricostruito finora, entrambe le ragazze indossavano il casco e lo scooter era regolarmente omologato per il trasporto di due persone. Il mezzo si è scontrato con una Dacia Sandero, condotta da una donna di 46 anni, residente in zona. La conducente dell’auto, rimasta sotto choc per l’accaduto, è stata accompagnata in ospedale per gli accertamenti di rito.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti la Polizia stradale, i soccorritori del 118 e il personale Anas. Martina Gnoli è deceduta sul posto; era lei alla guida dello scooter. Dopo l’incidente è stato allertato anche il pubblico ministero di turno, per approfondire una dinamica che risulta ancora in fase di accertamento. Sul posto si sono recati anche i familiari della giovane.




