Nella tarda mattinata di martedì 9 settembre, a seguito della segnalazione pervenuta alla Centrale Operativa Interforze su segnalazione delle autorità italiane, una pattuglia della Sezione Operativa di Dogana della Guardia di Rocca è riuscita a fermare a San Marino Città un autocarro con targa italiana oggetto di furto a Prato dal 4 settembre.
A bordo sono stati identificati M.C. classe ’86 e la H.K. classe ’85, residenti a Firenze. A bordo è stato trovato materiale sottratto in furti avvenuti nel circondario, denaro contante per un importo di 800,40 euro, oggetti atti allo scasso, sostanza stupefacente e oggetti atti al suo consumo.
A seguito della merce rinvenuta, del furgone rubato, della guida in stato di alterazione e dei numerosi precedenti per furto – rapina e lesioni personali, i due venivano portati presso la Sezione Operativa di Dogana per l’espletamento degli atti previsti dove, a termine delle incombenze sono stati associati al locale Carcere dei Cappuccini, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
La Guardia di Rocca sottolinea che il fermo dei soggetti e il recupero della merce rubata, si e resa possibile grazie alla fattiva collaborazione con le autorità italiane.