Una serie di furti ravvicinati ha interessato nel tardo pomeriggio di ieri diverse zone del territorio sammarinese. In poche ore cinque abitazioni private sono state prese di mira, con modalità simili che fanno ipotizzare un’azione coordinata o comunque riconducibile allo stesso modus operandi. Sugli episodi sono in corso indagini da parte della Gendarmeria.
Il primo intervento è avvenuto a Borgo Maggiore, in Strada Quinta Gualdaria, dove i ladri hanno forzato gli scuri di una finestra del bagno e rovistato l’abitazione. Non è ancora chiaro se siano stati sottratti beni. Un secondo furto è stato segnalato a Murata, in via Rovelino, con accesso da una finestra sul retro: in questo caso sarebbero state portate via alcune monete d’oro.
Due ulteriori episodi si sono verificati a Domagnano, in via Piero Calamandrei. In un appartamento non risulterebbero ammanchi, mentre nell’altro i malviventi avrebbero sottratto gioielli di valore. L’ultimo colpo è stato registrato a Serravalle, in località Lesignano, lungo Strada Vitalba, dove non emergerebbero sottrazioni rilevanti.
Le forze dell’ordine stanno svolgendo accertamenti per verificare eventuali collegamenti tra i diversi episodi. Dai primi riscontri non risultano furti di denaro contante, mentre proseguono le verifiche sui beni sottratti e sulle modalità d’azione dei responsabili.




