Duemila euro in banconote false nascosti sotto la scatola dello sterzo di una Porsche Macan con targa di San Marino. È quanto hanno scoperto i Carabinieri nella notte a Napoli, durante un controllo in piazza Municipio, che ha portato all’arresto di Andrea Piccolo, 24 anni, ex ciclista professionista, in passato considerato una delle promesse del ciclismo italiano.
L’auto, con vetri oscurati, ha attirato l’attenzione dei militari. Durante l’ispezione, i carabinieri hanno notato un foglio di giornale che copriva una feritoia sotto il volante. Dopo aver smontato la copertura dello sterzo, è stato rinvenuto il denaro falso: banconote da 20 euro, per un totale di 2.000 euro. All’interno della vettura è stato inoltre trovato un manganello telescopico.
Piccolo viaggiava insieme a un giovane di 23 anni e allo zio di 56 anni. Per tutti e tre è scattato l’arresto. L’ex atleta dovrà rispondere di possesso di banconote contraffatte e di porto ingiustificato di oggetti atti a offendere. Al momento si trova in attesa di giudizio, con rito per direttissima. Dal novembre 2022 risulta residente atipico nella Repubblica di San Marino.




