I carabinieri di Cattolica hanno arrestato un uomo di 46 anni, residente a Napoli, dopo la notifica di un provvedimento di custodia cautelare disposto dal gip Raffaele Deflorio su richiesta del sostituto procuratore Davide Ercolani. L’uomo, trovato in un residence della città, è indagato per una serie di episodi di molestie e minacce nei confronti della sua ex compagna.
Le indagini sono scattate a seguito della denuncia presentata dalla donna, che ha raccontato di ripetute telefonate notturne, appostamenti sotto la propria abitazione e comportamenti sempre più intimidatori. Secondo quanto emerso dagli accertamenti, l’indagato avrebbe coinvolto anche la figlia della donna, inviando tramite lei messaggi minacciosi e una fotografia in cui era ritratto con un coltello. In uno dei messaggi, riportato dagli investigatori, l’uomo avrebbe scritto: “Sono armato fino ai denti, devi temermi. Ti farò piangere, devo uccidere tua madre”.
Gli episodi descritti nella denuncia mostrano un’escalation della condotta aggressiva: la vittima, costretta a uscire di casa con uno spray al peperoncino per difendersi, ha anche dovuto fronteggiare intimidazioni fisiche. Il quadro si è aggravato il mese scorso, quando l’uomo, durante un nuovo appostamento sotto l’abitazione dell’ex, ha lanciato un coltello che ha sfiorato il volto della donna.
Sulla base degli elementi raccolti, il gip ha ritenuto sussistenti i presupposti per la misura cautelare richiesta dalla Procura. L’arresto è stato eseguito dai carabinieri che hanno rintracciato l’uomo e gli hanno notificato l’ordinanza. Le indagini proseguono per ricostruire compiutamente la dinamica degli episodi e valutare eventuali ulteriori responsabilità.




