Momenti di tensione nella serata di ieri a Novafeltria, dove due uomini, in evidente stato di alterazione, sono stati arrestati dai Carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale dopo aver reagito violentemente al tentativo di controllo da parte dei militari.
Tutto è iniziato quando al numero di emergenza 112 è giunta una segnalazione relativa a due persone che infastidivano i passanti e gli avventori di un locale situato nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele. Una pattuglia della Stazione Carabinieri di Novafeltria è intervenuta immediatamente sul posto per verificare la situazione.
All’arrivo dei militari, i due uomini – italiani di 27 e 34 anni, domiciliati in zona – si sarebbero mostrati da subito aggressivi e fuori controllo, rifiutando di fornire le proprie generalità. Nel tentativo di identificarli, i Carabinieri sono stati spintonati e aggrediti: uno di loro ha riportato ferite lacero-contuse multiple ed è stato costretto a ricorrere alle cure dei sanitari.
Dopo una breve colluttazione, i due sono stati bloccati e arrestati in flagranza di reato per resistenza a pubblico ufficiale. Su disposizione della Procura della Repubblica di Rimini, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo, fissato per la mattinata odierna.




