Il prossimo 5 gennaio si abbasseranno definitivamente le saracinesche di “Walter e Lella”, storica attività di Murata. Un luogo che, nel corso dei decenni, ha rappresentato per molti cittadini molto più di un semplice esercizio commerciale, diventando un punto di riferimento umano e sociale per intere generazioni.
Sulla chiusura del locale è intervenuto anche il Segretario di Stato Matteo Ciacci, che ha affidato a un post sui social una riflessione personale legata ai ricordi dell’infanzia trascorsa proprio a Murata.
Il post, riportato integralmente, recita:
“Per chi, come me, ha vissuto a Murata tutta la propria infanzia, la chiusura di “Walter e Lella” è qualcosa di molto più di una semplice serranda che si abbassa.
Ci sono i compleanni alle elementari, quelli “sensazionali”, organizzati rigorosamente assieme Stiven con entrambe le nostre classi. Le pizzate durante il nevone del 2012. L’attesa in sala per l’asporto, o anche solo il ritrovarsi lì per un caffè e due chiacchiere.
“Walter e Lella” non è stato solo una storica attività ristorativa di Murata, ma un luogo che per decenni ha rappresentato molto più di un esercizio commerciale: un vero presidio umano, sociale e affettivo per intere generazioni di sammarinesi.
Un grande in bocca al lupo per il proseguimento dell’attività.
Murata, perde un pezzo della sua storia.”




