Alcuni residenti di Dogana hanno segnalato questa mattina la presenza di bocconi di carne ritenuti sospetti lungo Strada Caiese, nei pressi del supermercato Coal. Le immagini, pubblicate su un gruppo Facebook locale, hanno rapidamente attirato l’attenzione della comunità.
Al momento non vi sono conferme ufficiali che si tratti di esche avvelenate: non sono state diffuse analisi né risultano riscontri formali da parte delle autorità. La segnalazione si basa quindi sulle osservazioni dei cittadini, che hanno comunque invitato alla prudenza.
L’episodio arriva in un contesto in cui il tema rimane molto sensibile. È ancora recente il rinvio a giudizio dell’84enne Giorgio Cellarosi, accusato di essere il responsabile dei numerosi avvelenamenti di cani avvenuti negli ultimi quindici anni, una vicenda che ha lasciato una forte impronta nell’opinione pubblica sammarinese.
In attesa di eventuali verifiche, l’indicazione condivisa è quella di contattare la Gendarmeria in caso di avvistamenti e di prestare particolare attenzione agli animali nelle passeggiate quotidiane.




