I Carabinieri della sezione radiomobile di Rimini, durante un normale servizio di pattugliamento notturno, hanno notato un’auto girare più volte senza una meta apparente tra le vie residenziali di Santarcangelo di Romagna. Un movimento anomalo, abbastanza da attirare l’attenzione della pattuglia, che ha deciso di procedere al controllo avvisando nel frattempo altri due equipaggi in zona.
Il conducente, accortosi di essere stato notato, ha improvvisamente cambiato direzione e si è dato alla fuga a velocità sostenuta. Ne è scattato un inseguimento durato pochi istanti: attivate le ricerche, i Carabinieri hanno trovato il veicolo poco dopo, abbandonato dagli occupanti e finito contro una recinzione.
Gli accertamenti successivi hanno chiarito subito il motivo della fuga. L’auto risultava rubata e la denuncia di furto era stata presentata proprio il 24 novembre presso la stazione dei Carabinieri di Santarcangelo. Il mezzo è stato sequestrato e sono in corso ulteriori verifiche per risalire agli autori della fuga.




