La notizia, riportata da San Marino RTV, è arrivata durante la trasmissione Palazzo Pubblico e riguarda l’avvio del percorso per individuare il nuovo direttore dell’Azienda di Stato per i Servizi Pubblici. Il Segretario di Stato per il Lavoro, Alessandro Bevitori, ha spiegato che il bando di selezione dovrà essere attivato dal CdA dell’AASS, organismo che – secondo quanto ricordato – si sarebbe dovuto riunire proprio oggi, mercoledì 26 novembre, per formalizzare l’avvio della procedura.
Nel suo intervento, il Segretario ha illustrato che il bando servirà a scegliere la figura chiamata a subentrare a Raoul Chiaruzzi, il cui incarico terminerà a fine novembre. Bevitori ha assicurato che la continuità aziendale sarà garantita, precisando che sulla figura dell’attuale direttore vi è piena fiducia e che verrà valorizzata anche in questa fase di transizione.
Il Segretario ha infatti annunciato che Chiaruzzi diventerà Direttore di Dipartimento della Segreteria di Stato al Lavoro, struttura che sovraintende l’AASS, e che continuerà a seguire l’Azienda al cento per cento. Rimarrà inoltre direttore ad interim fino alla conclusione del bando, così da evitare vuoti gestionali.
Bevitori ha poi indicato come obiettivo prioritario un percorso di rafforzamento e riorganizzazione dell’AASS, definita una realtà che offre un numero molto elevato di servizi e che necessita, a suo giudizio, di una maggiore strutturazione interna. Il Segretario ha parlato della necessità di creare funzioni specifiche con responsabilità precise, un processo che intende portare avanti insieme all’ingegner Chiaruzzi.




