La Polizia di Stato di Rimini ha arrestato in flagranza di reato due ventenni trovati in possesso di oltre 300 grammi di sostanze stupefacenti. L’intervento è avvenuto nella serata di ieri a Viserba, durante un servizio della Squadra Mobile dedicato al contrasto dello spaccio e alla criminalità diffusa.
Gli investigatori hanno notato un’auto ferma vicino a un giardinetto e, insospettiti dall’atteggiamento agitato dei due giovani a bordo, hanno proceduto al controllo. Uno dei ragazzi aveva con sé una busta contenente circa 60 grammi di marijuana. All’interno del veicolo sono stati rinvenuti due panetti di hashish e un’ulteriore busta di marijuana, per un totale di oltre 200 grammi di hashish e circa 120 grammi di marijuana.
La perquisizione estesa alle abitazioni ha portato al ritrovamento di bilancini, materiale per il confezionamento e nove boccette contenenti un liquido colorato, risultato positivo ai test antidroga. La sostanza sarà sottoposta a ulteriori analisi per determinarne natura, pericolosità e valore.
I due giovani sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio e posti ai domiciliari, in attesa del rito direttissimo. La Questura sottolinea che l’operazione si inserisce nel potenziamento dei controlli sul territorio per prevenire recrudescenze dello spaccio nel periodo delle festività natalizie. Si ricorda che nei confronti degli indagati vige la presunzione di innocenza.




