Momenti di tensione questa mattina lungo la Linea 4 del trasporto pubblico riminese, dove un autista di Start Romagna è stato aggredito durante il servizio, riportando ferite che hanno reso necessario il ricorso alle cure del pronto soccorso.
L’azienda ha immediatamente avviato le procedure interne di verifica, isolvando le immagini del circuito di videosorveglianza installato a bordo del mezzo, che saranno messe a disposizione delle forze dell’ordine per consentire una rapida identificazione dei responsabili.
“Sono situazioni inaccettabili – dichiara il Presidente di Start Romagna, Andrea Corsini – e la gravità non è alleggerita dalla certezza che i responsabili sono regolarmente individuati grazie alle telecamere interne presenti su tutti i bus. Lavoriamo per portare a compimento anche i protocolli di sicurezza con le questure dei vari bacini romagnoli perché abbiamo il dovere di tutelare passeggeri e personale. All’autista esprimiamo tutta la nostra solidarietà, in giornata lo contatterò per manifestargliela direttamente, con la speranza che certi fatti trovino adeguato contrasto”.
Start Romagna rinnova così il proprio impegno per la sicurezza del personale e dell’utenza, sottolineando la necessità di una collaborazione costante con le autorità di pubblica sicurezza per prevenire episodi di violenza e garantire un servizio sereno e sicuro a beneficio dell’intera collettività.




