Il Segretario di Stato Matteo Ciacci incontra il Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti della Repubblica Italiana, Tullio Ferrante
Nella giornata di oggi, il Segretario di Stato per il Territorio Matteo Ciacci, accompagnato da una delegazione rappresentativa delle Segreterie di Stato Esteri e Industria, ha partecipato ad un primo tavolo politico-tecnico presieduto dal Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti della Repubblica Italiana, Tullio Ferrante, con il coinvolgimento di ANAS.
L’incontro odierno fa seguito alle interlocuzioni e agli impegni assunti, da ultimo nel corso della visita dell’On. Ferrante nella Repubblica di San Marino avvenuta l’11 Aprile scorso.
Il tema principale oggetto del tavolo sopracitato concerne gli interventi di riqualificazione e messa in sicurezza della SS 72 (Superstrada di Rimini-San Marino), con la finalità di eliminare i semafori esistenti sostituendoli con una serie di rotatorie, allo scopo di migliorare la viabilità, le interconnessioni e la sicurezza stradale a mutuo beneficio dei due Stati.
Le rispettive delegazioni hanno assicurato massimo impegno nel proseguire completamente e tempestivamente nella realizzazione di questo progetto con l’obiettivo di aprire la Conferenza dei Servizi al più presto.
Il Segretario di Stato Ciacci ha dichiarato: “prosegue con convinzione e spirito di collaborazione il percorso condiviso con Rimini e Coriano relativo al progetto di riqualificazione della Superstrada Rimini – San Marino. Ringrazio il sottosegretario Ferrante e ANAS per l’incontro produttivo e concreto di oggi: cronoprogramma preciso e volontà di accelerare”