Ore di angoscia per Mattia Ceccoli, il giovane agente della Polizia Civile di 29 anni, travolto nella notte a Fiorina mentre svolgeva il suo lavoro. Erano circa le 3 quando, lungo la carreggiata ascendente della superstrada, un’auto lo ha investito in pieno, scaraventandolo con violenza contro la sua auto di servizio.
Immediatamente soccorso, Ceccoli è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Bufalini di Cesena, dove i medici si sono prodigati per ore in un delicatissimo intervento chirurgico durato circa sette ore. La priorità assoluta è stata quella di scongiurare l’amputazione della gamba, gravemente compromessa nell’impatto. Per sostenere l’operazione, si sono rese necessarie diverse trasfusioni di sangue.
Ora Mattia Ceccoli si trova sedato nel reparto di rianimazione, con la prognosi riservata. I medici monitorano costantemente le sue condizioni, nella speranza che non insorgano infezioni che potrebbero complicare ulteriormente il quadro clinico.
Grande sconforto per l’investitore, un automobilista che, come da prassi in questi casi, è stato sottoposto agli accertamenti tossicologici per verificare l’eventuale assunzione di alcol o stupefacenti. Saranno ora le indagini della magistratura a dover ricostruire l’esatta dinamica di questo drammatico incidente.
Intanto, dalla Segreteria di Stato agli Affari Interni è giunta una nota di sentita vicinanza all’agente ferito, con l’augurio di una pronta e completa guarigione. La Segreteria ha espresso anche solidarietà e massimo sostegno alla famiglia di Mattia e all’intero Corpo della Polizia Civile. Anche la Parva Domus sta seguendo con attenzione l’evolversi della situazione, confidando nel lavoro delle autorità competenti per fare piena luce su quanto accaduto.