Un’operazione congiunta del Reparto Operativo e di Polizia Giudiziaria del Corpo della Gendarmeria di San Marino, sotto il coordinamento dell’Autorità Giudiziaria, ha portato al sequestro di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti e all’arresto di un uomo.
Le indagini hanno culminato lo scorso 11 luglio con le perquisizioni presso l’abitazione e i veicoli di due cittadini sammarinesi: un uomo di 37 anni e una donna di 34. Durante le operazioni, gli inquirenti hanno rinvenuto e sequestrato circa 90 grammi di cocaina, 11 grammi di compresse contenenti sostanze stupefacenti e altre sostanze in fase di analisi. Sono stati inoltre sequestrati strumenti per la pesatura, indicando una potenziale attività di spaccio.
A seguito del ritrovamento, il 37enne è stato immediatamente arrestato e condotto in custodia cautelare presso il Carcere dei Cappuccini.
Quattro giorni dopo, in data 15 luglio, l’uomo è stato sottoposto a interrogatorio di garanzia. Al termine dell’udienza, l’Autorità Giudiziaria ha disposto una modifica della misura cautelare, concedendo all’uomo gli arresti domiciliari.